Storia

Dott. Ing. Paolo Mastinu

Dipl.-Ing. oec. Sebastian Averdung

Dott. Agr. Mauro Panetto

La Sarda Sol S.r.l. è nata dalla collaborazione maturata in seguito a una esperienza condivisa di studi in Spagna dell’ing. Paolo Mastinu (Italia) e dell’ing. Sebastian Averdung (Germania) insieme all’agronomo Mauro Panetto che ha permesso di ampliare l’approccio ingegneristico dei partner è stata fondata nel 2008 con l’obiettivo di sviluppare progetti di energia rinnovabile.

Grazie a una squadra multidisciplinare e di lunga esperienza, Sarda Sol è in grado di offrire una gamma completa di servizi adatti a impianti di tutte le taglie e tipologie. Presta servizio per investitori privati, fondi di investimento, comuni, aziende di servizi pubblici e assicurazioni. Attualmente ha sedi in Sardegna e in Germania.

Dopo l’ideazione e la realizzazione esecutiva di impianti fotovoltaici in media tensione, Sarda Sol si occupa della loro gestione tecnica, legale, contabile e commerciale assieme ai partner che hanno condiviso il percorso di realizzazione. Seguire attivamente tutti i processi e le problematiche legati all’investimento – fattibilità, pianificazione, progettazione, acquisizione delle autorizzazioni, costruzione della partnership, ideazione della struttura finanziaria, costruzione, gestione e manutenzione – ha consentito alla società di sviluppare uno speciale know how nel management del business fotovoltaico, nonché una spiccata propensione al problem solving per tutte le questioni di natura tecnica, amministrativa, burocratica, contabile e finanziaria.